Post

Visualizzazione dei post da novembre 16, 2008

Bandiere. P.p.Pasolini

[...] E, su tutto, lo sventolio, l'umile, pigro sventolio delle bandiere rosse . Dio! belle bandiere degli Anni Quaranta! A sventolare una sull'altra, in una folla di tela povera, rosseggiante, un rosso che traspariva violento , con la miseria delle tovaglie, dei copriletti di seta, dei bucati delle famiglie operaie, - ma col fuoco delle ciliege, dei pomi, violetto per l'umidità, sanguigno per un po' di sole che lo colpiva, ardente rosso affastellato e tremante, nella tenerezza eroica d'un'immortale stagione.

1 settimana dopo

Sono mancato per una settimana (per indisponibilità del pc) e ne sono successe di cose in questa settimana , purtroppo quasi tutte brutte ... -Altre minacce da un gruppo di neofascisti a danno di Concita de Gregorio ,direttrice de l'UNITA', che le hanno imbrattato il muro sotto casa . -Vittorio Arrigoni è stato arrestato (sarebbe meglio sequestrato) dalla polizia Israeliana. -Stamattina si è spento Sandro Curzi giornalista, politico e membro del Consiglio di amministrazione della Rai. Ci ha lasciato un'altra delle poche voci SERIE e LIBERE della nostra informazione. -Unica nota positiva ( volendo trovarci PERFORZA qualcosa di positivo) è che Villari , l'ex senatore del Pd , eletto alla presidenza della commissione di vigilanza con i voti del PDL , si rifiuta di dimettersi per lasciare il posto a Sergio Zavoli. Per quello che vale , FORZA VILLARI , SILVIO ALLA FACCIA TUA !!

Di Nuovo .

Altre due aggressioni di giovani di estrema destra a danno di ragazzi che dal look sembravano di sinistra . Cronaca : -Bologna La notte tra venerdì e sabato , alle 3.15 in piazza della Mercanzia vicino alle Due Torri. Un gruppo di ragazzi , tra cui alcuni componenti della band "Legittima Offesa" e alcuni esponenti di FN a bologna , aggrediscono un giovane perchè aveva l'aspetto di uno di sinistra . -Roma Subito dopo la manifestazione studentesca , una camionetta sul quale si trovavano giovani di estrema destra che cantavano canzoni inneggianti al fascismo , a assalito e pestato un gruppo di giovani che si trovano a passare di lì.