Post

Visualizzazione dei post da ottobre 5, 2008

Cattolica o Fascista ?

Questi due sono i link che riportano (il primo all'articolo , il secondo alle foto ) la notizia dei volantini fascisti appesi nel chiostro all'università Cattolica . Io non ho parole , giudicate voi ... 1) http://milano.repubblica.it/dettaglio/Cattolica-nel-chiostro-spuntano-croci-celtiche-e-slogan-fascisti/1525576 2) http://milano.repubblica.it/multimedia/home/3248687/1/1 Tanto vale abrogarlo il reato di "apologia di fascismo" !!

Studenti in piazza

Immagine
Alla fine si , ho partecipato alla manifestazione a Bergamo organizzata dal Movimento Studentesco . A parte la questione "numerica" che come sempre , in questi casi , dimostra che la matematica è un' opinione (la polizia dice 500 , gli organizzatori 3000 quindi una cifra realistica,a mio parere, è intorno ai 1500/1800 manifestanti) questa manifestazione è stata come una ventata d'aria fresca che mi ha risvegliato e dato speranza , ho potuto toccare , sentire , vedere che non tutti per fortuna hanno il cervello imbevuto dalle notizie date da Silvio, Fede, Vespa & Co. Mi ha , veramente dato occasione di capire che se si continua a lottare non tutto ormai è perduto .Che c'è ancora gente che ha voglia di cambiare che non si rassegna e che ,nonostante cìò che i sondaggi di Fede dicano , sono ancora molti anche , anzi soprattutto , gli studenti che hanno un loro pensiero e che vogliono farsi sentire.. Aspettando la prossima , allego il link per le informazioni giorn

E se ...

Parto da due dati di fatto : 1)le borse di tutto il mondo stanno sull'orlo del collasso 2)su qualsiasi testo si parli di Marx e delle sue previsoni riguardo l'economia capitalista ,alla fine del brano vi una frase tipo : come si può constatare le previsoni di Marx si sono rivelate errate . Ma vorrei far notare che Marx non ha MAI dato una data entro cui l'economia capitalista sarebbe crollata ( 1 , 10 , 100 , 1000 anni), lui ha soltanto fatto una previsione e visto come vanno le cose , chissà se tra non molto , sulla sua tomba a londra , dovranno aggiungere : "io ve lo avevo pre-detto" .... Staremo a vedere .

In Ricordo di ...

Due persone , due uomini , due vite che si sono tragicamente spente a distanza di 40 anni l'una dall'altra : L'anno scorso , precisamente 3 giorni fa (06 ottobre 2007) moriva in un incedente stradale Luca Giacometti , il chitarrista dei Modena City Ramblers , a soli 44 anni. 41 anni fa , proprio oggi , veniva ucciso Ernesto "che" Guevara , in Bolivia , dove stava combattendo . E allora utilizzerò una canzone scritta da Giacometti con i MCR per ricordare l'eroe della rivoluzione nel Sudamerica.

Manifestazione .

Immagine
Venerdì sono stati organizzatti in tutta italia manifestazioni di protesta contro la Gelmini è la sua opera di decostruzione della scuola pubblica ... Anche a Bergamo vi sarà la manifestazione ... partecipare ? Be' in ogni caso il mitico Vauro fa capire bene come è la situazione ... ed è preuccupante !! FATTA QUESTA PREMESSA ... IL SUO OPERATO PUO' ESSERE DISASTROSO :