Post

Visualizzazione dei post da novembre 2, 2008

Pinelli , 40 anni dopo .

La cronaca : Aufi Farid si trovava alle 13.00 in una trattoria , dove era con la moglie ,alle 14.30 viene fermato dei carabinieri , alle 19.30 viene trovato riverso sulla strada , dopo essere volato giù dalla finestra della stazione dei carabinieri della Maddalena. La moglie : "Sono venuta qui alle 18.00 ma non hanno voluto farmelo vedere , dicendomi di ripresentarmi il giorno dopo per il processo in direttissima , comunque per un furto ( era accusato di borseggio ) non si sarebbe mai buttato da una finestra" A distanza di quarant'anni , un'altro Pinelli ?

Vergogna !!!

Immagine
Per una volta sono d'accordo con Veltroni e la linea del PD ...

Il fondo

Ecco fatto , Silvio Berlusconi ha toccato il fondo. Non è possibile , mi rifiuto di credere alle mie orecchie , mi vergogno profondamente per lui . L' Italia ha un presidente del consiglio che commentando un evento storico , come l'elezione di Barack Obama a presidente degli Stati Uniti , riesce solo a dire che è : giovane bello e ABBRONZATO !!!! Basta !! BASTA !! BASTA !! Ma non è finita qui ,prepariamoci, perchè non è vero che una volta toccato il fondo si può solo risalire , stiamo parlando di Berlusconi , quindi la prossima volta il presidente operaio armato di piccone e trivella , romperà il fondo per sprofondare ancora più in basso !!!

Enzo Biagi

Poche parole per ricordare una delle poche voci che gridavano verità e mostravano la realtà del nostro Paese Poche parole per ricordare uno dei più importanti giornalisti che l'Italia abbia mai avuto Poche parole per ricordare un grande eroe della resistenza Poche parole per ricordare un grande Uomo Poche , anzi solo 4 parole per ricordare ENZO BIAGI NON TI DIMENTICHEREMO MAI !

Indovina chi viene a cena

Tanto per cominciare , CONGRATULAZIONI A BARACK OBAMA !! I cittadini la loro parte l'hanno fatta ora tocca al nuovo presidente L'imporante ora è dare una svolta alla ,distastrosa, politica sociale economica ed estera portata avanti in questi anni dall'America e specialmente da Bush. E se in politica interna , in particolar modo , in campo sociale ritengo avrà un compito relativamente facile dovrà farsi sentire con più forza e più determinazione per quanto riguarda l'economia (anche semplicemente frenando questa economia capitalista impazzita e senza freni) ma soprattutto in politica estera dovrà affrontare temi tanto difficili quanto importanti ( e sono ,a mio parere , importantissimi quasi vitali ) come la questione dell'embargo a Cuba , la posizione rispetto al conflitto Israeliano-Palestinese , e le folli guerre in Afghanistan , Iraq (Iran ?) . Insomma un compito difficile e importante da affrontare , quindi ancora una volta CONGRATULAZIONI e BUON LAVORO mr. PRES