Si ricomincia. Dal fondo.



Monti ha dato le dimissioni.
Buona notizia.

Berlusconi, a seguito della condanna a 4 anni per frode, si ricandida.
Pessima notizia.


La settimana della Marmotta (qui sotto illustrata), può ricominciare.
Notizia disastrosa.


La Settimana della Marmotta*:


- Primo giorno
Berlusconi viene beccato a fare qualcosa di criminale e grottesco. La magistratura apre un'indagine. Giornali e Tg titolano scandalizzati come se fosse la prima volta.
- Secondo giorno
Berlusconi nega indignato, e accusa stampa e magistratura di tentato golpe. La Lega minaccia: ''federalismo o elezioni''. L'opposizione mugugna scandalizzata come se fosse la prima volta.
- Terzo giorno
Gli araldi di Berlusconi lo difendono forsennatamente contro ogni evidenza.
Il Vaticano e il padronato prendono le distanze scandalizzati come se fosse la prima volta. Gli editorialisti annunciano: ''Berlusconi è finito''.
- Quarto giorno
Gli araldi di Berlusconi rovistano forsennatamente nella spazzatura alla ricerca di qualcosa di criminale e grottesco da attribuire alla magistratura e all'opposizione. Il presidente della Repubblica invita tutti a moderare i toni scandalizzato come se fosse la prima volta.
La Lega minaccia ''Federalismo subito, o Berlusconi è finito''.
- Quinto giorno
Berlusconi telefona in diretta al conduttore d'un talk show accusandolo d'essere lui quello criminale e grottesco. Il video impazza su Blob e YouTube come se fosse la prima volta. L'opposizione organizza una protesta simbolica completamente inutile, e poi annuncia: ''Berlusconi è finito''.
- Sesto giorno
Gli avvocati di Berlusconi trovano o inventano un cavillo apposito per depenalizzare tutto quello che di criminale e grottesco ha appena fatto. La Lega accetta di votare il cavillo purché sul retro ci venga appiccicato un post-it con la parola ''federalismo''.
L'opposizione trasecola e si sfarina come se fosse la prima volta.
- Settimo giorno
Il cavillo apposito viene approvato a larga maggioranza col voto della Lega, e parte dell'opposizione. Berlusconi scherza vantandosi della vittoria, e di tutto quello che di criminale e grottesco aveva prima negato. Il Vaticano e il padronato si riallineano alla maggioranza.

Gli editorialisti annunciano: ''Berlusconi è eterno''

Tutto ricomincia da capo come se fosse la prima volta.



*[articolo di Alessandra Daniele - Carmilla]

Commenti

Post popolari in questo blog

Onda Granda & Anomala

per 3 soldi...