"O fate una Rivoluzione O ve ne andate da questo Paese"

 

Questo l'intervento di Grillo ad Annozero (10/2/2011)
Lo pubblico, perchè esprime alcuni concetti 
semplici ma fondamentali che condivido.

Voglio sottolineare che NON condivido la tesi di fondo,
del discorso di Grillo.
Quella della necessità di andare oltre, -destra/sinistra-.
La necessità di quella che Bobbio definirebbe: 
Terza Via "oltre" o Terza Via "includente"



Ne condivido però altri passaggi, che voglio quindi evidenziare:
1)il primo è ovviamente quando fa notare che
parlano di "Italia Nuova" e poi sono gli stessi da 35 anni.
quindi SE NE DEVONO ANDARE TUTTI.

2)Si devono togliere i soldi, altrimenti: 
"I soldi sono la Politica, e la Politica sono i Soldi"
concetto chiave.

3)il calcolo dei voti, deve essere considerato
in base agli effettivi votanti.
e allora, si vede che il primo partito del paese (pdl) 
ha raccolto una miseria di voti nel concereto. figurasi gli altri.

4)ed infine, la conclusione.
che è il passaggio più chiaro ed ovvio
ma al contempo FONDAMENTALE.
l'appello ai giovani:
"O fate una Rivoluzione 
O ve ne andate da questo Paese"

 /Max

Ps.
Io ho già scelto.
Io non ho nessuna intenzione di andarmene.
Questa è casa mia. Che se ne vadano loro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Onda Granda & Anomala

per 3 soldi...