VIOLA!

Una volta c'erano i "rossi" e i "neri",
oggi ci sono i "viola".

è meglio? è peggio? Questo non lo so dire,
forse perchè io i "rossi" e i "neri" non li ho visti,
forse era meglio,
perchè c'erano le bandiere, i canti, le manifestazioni, gli slogan...
forse era peggio,
perchè c'erano le bombe, c'era il sangue, c'era la paura...

PERO' oggi ci sono i "VIOLA", e so che questo è bello.Mi piace.

Perchè mi piace?
Perchè in tempi come questi
dove,
governano ladri,assassini,mafiosi con l'odio,il razzismo e lo sfuttamento
dove,
le ideologie sono state dimenticate e non c'è più posto per sogni e speranze

LORO CI SONO. NOI CI SIAMO.

Noi, perchè è anche mio questo "VIOLA",
perchè è anche mia l'indignazione,la rabbia,quasta voglia di cambiare
che accumuna il "popolo viola".

Mi piace
perchè "Popolo Viola" sono
Donne,Anziani,Migranti,Uomini,Giovani,Italiani che dicono: BASTA!
BASTA a BERLUSCONI e a questa POLITICA,
BASTA alla DISCRIMINAZIONE al RAZZISMO,
BASTA allo SFRUTTAMENTO e allo SCHIAVISMO.

Mi piace
perchè questo "Popolo Viola" sono IO,siamo NOI,
che ci siamo risvegliati da questo torpore
in cui tutto era "va be'", "fa nulla","tanto non possiamo far nulla"


ORA DICIAMO: "BASTA!!"



Commenti

Simone ha detto…
Non conosco bene questo nuovo blocco di cui sento parlare, resto a guardare.
Il risveglio dal torpore è un'ottima cosa e spero almeno che il vostro movimento possa smuovere certi pantani sociali.
Puoi tenermi informato sulle iniziative specialmente locali?
Te ne sarei grato.

Un forte saluto!
adestra ha detto…
Non so se il viola sia un colore fortunato ma sicuramente lo preferisco al rosso ed al nero.
Un saluto

Post popolari in questo blog

Onda Granda & Anomala

per 3 soldi...