DECADANCE

J.ax è tornato,
dopo Rap 'n Roll è uscito il 12 giugno DECADANCE.

Una mia valutazione... SPACCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!

Volendo approfondire, 
dirò che sono veramente contento della svolta impressa da Ax alla sua musica 
già con Rap 'n Roll.

Contento 
perchè, pur non avendo digerito ancora lo scioglimento degli Articolo, 
questi due album hanno segnato, a mio parere, a livello musicale, la ripresa di un percorso abbandonato con XKE' SI,
 
dopo la svolta Rock/pop degli ultimi 3 album (Domani smetto,Italiano medio e Disanapianta)che nonostante non fossero a me graditi tanto quanto i precedenti, ho puntualmente comprato, 
perchè J.ax va oltre la musica, J.ax racconta, insegna e mostra un mondo,
che è il suo, ma che quasi sempre è anche il mio.

Riguardo a Decadance in particolare, assegno :

10 e lode a "I LOVE PARANOIA" per lo stile e i messaggi !!

"Hanno rapito Elvis ci hanno lasciato Gabry Ponte" - 
" Paul MCartney morì, quello è un sosia, e non mi fido di chi, fà la storia"-
" e so che c'hanno mentito,che si può usare olio vegetale come benzina"- 
" e come coi computer, chi mette i virus in giro,  ti vende l'antivirus" -  
"spiavano persino de' Andrè, l'FBI fa facebook e io cretino autocompilo il dossier"-
"la storia la scrive sul libro sempre quello che ha vinto, non serve un genio a capire che è tutto finto"-

Insomma, 
VAI BELLO!!! SPACCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !!!
continua così ... 
Perchè infondo J.AX è sempre Prepotentemente UNO DI NOI !!!


Commenti

Post popolari in questo blog

Onda Granda & Anomala

per 3 soldi...