Post per i PDdini

Parto da alcune considerazioni:

1) Kilombo è il metablog delle SINISTRE
2)Il PD dovrebbe essere un partito di centrosinistra
3)Nel PD c'è poco o nulla di sinistra ( costituito da un pezzo di Dc e di una sinistra molto diluita )

Quindi c'è qualcosa che non torna :
come possono persone ,(che non conosco e che non giudico) che stando alla linea del partito non condividono alcuni ideali di base della sinistra e che sono favorevoli all'alleanza con un partito l'UDC che ha tra i suoi un condannato quale Cuffaro ( in trentino il PD e l'UDC hanno vinto insieme ), fare parte di KILOMBO ?

E se queste persone invece si ritengono di Sinistra come possono continuare a fare parte del PD ?

Ripeto , questo post non vuole essere provocatorio ne offensivo , vuole solo essere di risposta a un mio dubbio.

Commenti

Anonimo ha detto…
Caro compagno ti faccio questa domanda, dopo l'eperinza bienale e conclusa in kilombo: può una persona di sinistra perdere tempo in kilombo?
daniele sensi ha detto…
Sono di sinistra e sto nel Pd. Volenti o nolenti, il sistema è maggioritario - quindi: star nel Pd e tentare di spostarlo a sinistra. Il resto è solo velleitarismo (quanto siamo bravi, quanto siamo belli, quanto siamo puri, ma non contiamo un ca...)
Spartacus Quirinus ha detto…
La carta di Kilombo all'art. 2 recita: "Gli aderenti a Kilombo s’ispirano ai valori tradizionali della sinistra e delle culture progressiste: uguaglianza, libertà, solidarietà, giustizia sociale, pace tra i popoli, rispetto delle differenze e della dignità di ogni donna e uomo, riconoscimento dei diritti umani, difesa dell’ambiente. Ci si richiama al rispetto e alla difesa della dignità e dei diritti di tutti gli esseri umani contro ogni tentativo autoritario, totalitario, discriminatorio o repressivo, nello spirito dei valori di giustizia, libertà e dignità che animarono la Resistenza al nazifascismo e che sono alla base della Costituzione della Repubblica Italiana"
Io iscritto al PD mi ci riconosco:
; tutti quelli che conosco personalmente ci si riconoscono... dunque eccoti la risposta!
Anonimo ha detto…
Anche Villari è del PD, Rutelli e la Binetti e presto anche figure come Volontè. Magari se dice culo il PD avrà Casini come segretario.
Vedi il PD confonde sinistre e sinistri. Loro sono sinistri.
Ciao
Luigi

PS: Attento che su Kilombo l'ultimo che esprimeva concetti contro il PD è stato espulso in maniera silenziosa dal democratico Spartacus Quirinus.
Anonimo ha detto…
@Spartacus: qualche giorno fa la sig.ra Valent, amministratrice di KIlombo Slow, ha pubblicato un post in cui dava a Marco Biagi del "coglione venduto ai padroni" e di cui dice " mai eliminazione fisica fu più antièpatica e giustificata per il bene del paese"
Tu sei redattore, avete censurato di tuto ma quel post è passato inosservato in home page e ancora parli?
mario ha detto…
Quoto Korvo.
Loro non perdono tempo a rincorrere le farfalle "ideologiche" sono troppo impegnati a fare figure di merda come quella di Villari.
Ecco, gente di sinistra può condividere la propria strada con "sinistri" di tal fatta?
Attento alla carta, Spartacus la confonde con quella che si usa nei cessi.
Spartacus Quirinus ha detto…
mario è troppo scatologico per meritare risposte...
Feronetti (chi?) o Carneade è uno dei soliti troll... inutile parlarci
korvo non credo che quando sei stato redattore leggevi TUTTI i vari post... qualcosa può sfuggire... se ci sono post con queste frasi siano segnalate... sai perfettamente che fino ad oggi i redattori erano solo 3; invece di remare contro dovreste collaborare!
Quell'ultimo di cui parla il troll non criticava il PD... voleva appendere i piddini a piazzale Loreto dopo averli eliminati a sprangate... un vero esemplare 'comunista'!
Anonimo ha detto…
@Spartacus: ma finiscila, non vi è scappato il link di Precariopoli che era solo un link, mai pubblicato su kilombo, e dici che ti è scappato il vergonoso post della Valent su Biagi? Ma cosa credi che abbiamo tutti la sveglia al collo? Collaborare con Kilombo? Sarebbe cone sposarsi Dacia Valent. Auguri e figli maschi.
Anonimo ha detto…
@Max: compagno, se hai un account facebook invitami che devo comunicarti novità riguardo a VERI aggregatori di sinistra, altrimenti scrivimi a korvorosso@tele2.it
Anonimo ha detto…
Sig. Spartacus Quirinus, Cosa ho detto di male per meritarmi l'epiteto di troll?
Non è forse vero che "Anche Villari è del PD, Rutelli e la Binetti e presto anche figure come Volontè. Magari se dice culo il PD avrà Casini come segretario. " ?

Lei cosa farà alle prossime elezioni europee voterà orgogliosamente Cuffaro?
Anonimo ha detto…
Al redattore Spartacus sfuggono parecchi post degli amici anche quello in cui viene infagato secondo protocollo dell'amico Kelebek che nel titolo cita Vittorio Arrigoni (VIK) e Kassim solo per attrarre visitatori e killerare meglio quell'associazione che aveva fatto notare le discrepanze tra la politica dei gerarchi di kilombo e la carta.

http://www.kilombo.org/index.php?option=com_content&task=view&id=49024&Itemid=176

Si vergogni!
Anonimo ha detto…
Già Spartacus invece il fake con un metablog di neanche 2 mesi e 4 post all'attivo l'avete fatto diventare redattore senza elezione.
Siete proprio come il PD, la copia brutta e povera del PDL
Anonimo ha detto…
Per Sinistra si intende tutti ad eccezione di: PD (sono fascisti!), PS (sono ladroni e troppo liberali), SD (erano Pidiessini quindi eretici che hanno lasciato la falce e il martello), Verdi (sono verdi), Rifondazione (sono andati al governo e non hanno difeso i lavoratori), PdCI (come sopra... anzi per due volte)...

Minchia come siamo tanti in questa sinistra contiamo nemmeno l'1%!!!!

continuate pura a filosofeggiare, tanto il proletariato non segue voi... ma Berlusconi e con il sinistra ariana non potrete che continuare a perdere
Anonimo ha detto…
No la sinistra può essere l'IDV che fa schifo ma almeno non è come il PD. E ti assicuro che alle prossime europee di voti l'IDV ne succhierà molti al PD.
Unknown ha detto…
QUESTA VOLTA PASSI ,
ma d'ora inpoi qualsiasi commento che non sia ALMENO firmato verrà IMMEDIATAMENTE RIMOSSO !
grazie
Max
Anonimo ha detto…
Salve, sono di SD e non mi sento affatto eretico, fascista o ladrone. Sono certo di non essere nemmeno stupido, quanti di coloro che hanno commentato possono serenamente asserire lo stesso?!
Smettetela di insultare il PD, Rifondazione. il PdCi, i Verdi, l'IDV...forse non vi siete accorti che in questo paese sta venendo meno la democrazia, non esiste una alternativa democratica al PDL in termini di consenso, e voi massimalisti ancora state a disquisire chi sia il più puro e proletario tra noi? Vergogna!!!
Korvorosso, mi fai pena...hai preso solo il peggio dal PCI...il vero fascista sei tu, e nemmeno te ne accorgi...
Anonimo ha detto…
Il dramma del PD è la sua mentalità figlia dell'imprinting cha Berlusconi ha dato all'Italia.

L'odio verso i comunisti.

Lo dimostra facilmente:

il PD pone Aldo Moro nel suo pantheon e non Enrico Berliguer ha tra i suoi fondatori DE MITA fa alleanze con l'UDC è un partito di sinistra? NO

Un partito che fa eleggere Colaninno e Calearo che cos'è se non uno strumento di Confindustria?

Un partito che non espelle la Binetti ma anzi che cos'è se non un rappresentante del vaticano

Il PD è tutto ma non un partito di sinistra. E che la smettessero di essere contenti per Obama che se il neopresidente usa era italiano al limite a quest'ora era portaborse di qualche onorevole, visto che Veltroni e compagni vanno tranquillamente alla festa della lega http://news.kataweb.it/item/425641/elezioni-veltroni-con-popolo-lega-dialogo-possibile
Anonimo ha detto…
@Anonimo a cui faccio pena: Io ci metto nome, faccia e link, tu no, caro il mio sinistro democratico, forse te ne vergogni? Mai stato nel pci, dl pci vengono i voltagabbana anonimi della tua razza, professionisti del lancio del sasso con mano nascosta. Chiacchiere e neanche distintivo. Un peto democratico che neanche puzza. Ma esisti?

Post popolari in questo blog

Onda Granda & Anomala

per 3 soldi...